Giornata della carità

il 17 e 18 marzo

Sabato e Domenica prossima in chiesa raccogliamo generi alimentari da distribuire a chi ne ha bisogno.

Se puoi porta qualcosa: pasta, olio, tonno, zucchero, latte, biscotti… verranno raccolti in chiesa al termine della Messa.

Ogni dono è prezioso

banco carita

Sabato scorso i volontari della Parrocchia del Porto in collaborazione con la Caritas, hanno raccolto generi alimentari presso alcuni supermercati della diocesi. Durante la raccolta alimentare avete donato:pasta, carne in scatola, prodotti per l’infanzia, olio, pelati, legumi e tonno ecc. per  le persone bisognose del nostro territorio parrocchiale.

4.720.000 persone in Italia sono povere e non hanno nulla da mangiare: donare alimenti a chi è povero è un gesto semplice e generoso e il Banco delle opere di carità opera per questo dal 1993. Famiglie, persone sole, anziani: a loro, cui la povertà sta privando il diritto di vivere dignitosamente perché al limite della soglia di povertà assoluta, saranno destinati gli alimenti di questa settimana di raccolta.

La Caritas diocesana si impegnerà anche il 17 e 18 marzo nella tradizionale Giornata della carità, con animazione liturgica e raccolta di cibo, stavolta nelle singole parrocchie.