Grazie don Zaccaria

Don Zaccaria è una parte della nostra comunità parrocchiale nel mondo, è uno dei tanti amici della Parrocchia del Porto che vivono lontano da Senigallia e ogni volta che ci manda una lettera siamo noi a ringraziarlo; perché allarga i nostri confini, perché ci fa sentire utili e importanti anche se abbiamo soltanto passato una serata divertendoci giocando a tombola, perché ci ricordarci che nel mondo ci sono tanti cristiani che vivono la fede in realtà differenti ma sono nostri fratelli in Cristo, grazie don Zaccaria.

tombola

Tombola di Natale nei locali parrocchiali – Dicembre 2016

Questa è la lettera (tradotta) arrivata dal Ghana con i ringraziamenti per l’offerta della tombola di Natale.

Gratitudine per l’aiuto finanziario

Carissimo don Gesualdo,

sono felicissimo di condividere la mia gioia per il risultato della tombola natalizia che avete organizzato per raccogliere un qualche aiuto monetario per sostenere il mio lavoro pastorale qui. Già da qualche tempo la somma di 1988 euro è stata accreditata nel mio conto corrente bancario. Con questa lettera desidero esprimere il mio profondo apprezzamento per questa grande gentilezza. Lungo questi anni del mio servizio pastorale da parroco la parrocchia del Porto mi ha accolto e mi ha fatto sentire parte della comunità parrocchiale. Per tutti i miei impegni pastorali mi avete aiutato ad essere un buon parroco per la mia gente. Non posso chiedere niente di più, grazie!

Nel periodo quaresimale abbiamo messo in atto i programmi di catechesi per il battesimo, la Prima comunione e la Cresima, ritiri spirituali nelle scuole e preparazione di coppie che vogliono benedire il loro matrimonio. Noto che anche voi vi state impegnando nel catechismo parrocchiale. Auguro a te e a tutti i parrocchiani una Quaresima ed una Pasqua ricca di frutti spirituali.

Con tutta la mia più grande gratitudine,

don Zaccaria