il Parroco

il parroco

don Gesualdo

Don Gesualdo Purziani

Nato ad Ostra nel 1947, ordinato sacerdote l’11 settembre 1971, è stato vice parroco alla Pace. Dal 1975 viceparroco al Duomo, ha curato per alcuni anni la Pastorale Giovanile presso la “Casa della Gioventù”. Nel 1986 è stato nominato parroco del Duomo, incarico che ha ricoperto fino al 2000.
Dal 2000 si dedica ai mezzi di comunicazione diocesani: La Voce Misena, Radio Duomo, Cinema Gabbiano e alla scuola paritaria dell’Infanzia San Vincenzo.

Dal 15 maggio 2005 è Parroco del Porto.

Attualmente è Vicario episcopale per le Comunicazioni sociali e la scuola cattolica, presidente della Fondazione Gabbiano, direttore del settimanale diocesano “La Voce Misena”, direttore dell’emittente radiofonica “Radio Duomo Senigallia” e del cinema multisala “Gabbiano”.
Direttore della Scuola materna “San Vincenzo” e consigliere nazionale FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) in qualità di Presidente regionale FISM Marche.
Delegato regionale dell’Acec (Associazione cattolica esercenti cinema) e delegato diocesano per l’Ecumenismo ed il dialogo interreligioso.